Le attività svolte garantiscono un’alimentazione adeguata e assicurano igiene e cura della persona e dei locali della struttura.
Ristorazione
Il servizio è affidato alla C.I.R. Food (Cooperativa Italiana Ristorazione) che prepara i pasti nella cucina della struttura seguendo un menù quotidiano diversificato con scelta nel rispettando dei regimi dietetici personalizzati e delle esigenze degli Ospiti stessi.
Il menù è esposto in sala pranzo ed è aggiornato ogni 6 mesi.
I pasti vengono serviti all’Ospite in sala da pranzo o in stanza dove è necessario dal personale OSS; gli operatori e i volontari, formati adeguatamente per la somministrazione dei pasti, aiutano gli Ospiti con difficoltà ad alimentarsi.
Gli ospiti hanno facoltà di scelta, ad ogni pasto, tra le opzioni di primo, secondo, contorno, dessert previste dal menù e di richiedere pasti personalizzati. Durante le merende e l’idratazione, gli Ospiti hanno facoltà di scelta tra le opzioni offerte.
Per i compleanni degli Ospiti, la Fondazione offre la torta per festeggiare; per richieste specifiche da parte dei famigliari per torte con ingredienti particolari, il costo della torta verrà fatturato.
Orari:
– Colazione: 8,30 – 9,00;
– Somministrazione bevande: 10,00 – 10,30 e al bisogno;
– Pranzo: 12,15 – 13.00 / 11.30 per gli ospiti che necessitano di aiuto;
– Merenda pomeridiana: 15,30 – 16,30;
– Cena: 18,30 – 19,00 / 17,40 per gli Ospiti che mangiano a letto.
Camere
La struttura dispone di n. 20 camere di cui 3 singole, 13 doppie, 4 triple tutte dotate di servizi igienici autonomi, letti dotati di meccanismo elettronico per la variazione della postura e dell’altezza per gli Ospiti non autosufficienti; tutte le camere sono dotate di: campanello d’allarme al posto letto.
Servizio di Lavanderia
Il servizio lavanderia è esterno per quanto riguarda il corredo degli anziani in regime di accreditamento e per i posti privati. Il servizio garantisce il rammendo e la riparazione degli indumenti degli ospiti; il tutto a carico della struttura. Anche le lenzuola, asciugamani, federe, bidet, teli da bagno, traverse sono in gestione ad un servizio di lava-nolo esterno a carico della struttura. Il cambio della biancheria piana dei letti degli ospiti è settimanale o al bisogno.
Pulizie
Il servizio di pulizia è compito del personale ausiliario interno. Il riordino dell’armadio personale degli ospiti è compito degli OSS. E’ previsto un piano di pulizie straordinario 2 volte l’anno.